Maglia Mania Branà - di Nunzia Branà

Maglia Basic

Nozioni di base e suggerimenti per la realizzazione di capi in lana con i consigli degli esperti.

 Clicca per imparare


 

Written by Super User    Wednesday, 12 March 2014 19:05
Maglia Basic - Lezione 4

LE MAGLIE DI BASE

Dopo over iniziato il lovoro, vediomo oro le moglie che permettono, grozie olle più diverse combinazioni, di realizzare qualunque tipo di capo. La maglia o diritto e quello o rovescio, infatti, insieme ai gettati sono alla base di qualunque punto, dal più semplice legoccio ai più complessi punti fantasia.

Maglia a diritto o m. dir.

7 4

Tenendo a sinistra il ferro sul quale sono state avviate le maglie o su cui si trova il lavoro già eseguito, e lasciato il filo sul dietro del lavoro, introdurre da davanti verso dietro il ferro destro nella maglia da lavorare che si trova sul ferro sinistro. Con un movimento in avanti dell’indice della mano destra gettare il filo sul ferro, dal basso verso l’alto.

7 5

Riportare il filo in basso a destra del ferro. Con l'aiuto del ferro destro, afferrare il filo e farlo passare attraverso la maglia che si trova sul ferro, estraendo così la nuova maglia, e lasciarla sul ferro destro.  Far scivolare dal ferro sinistro la maglia già lavorata, mentre la nuova maglia rimane sul ferro destro. Ripetere questi movimenti per ogni maglia a diritto.

Maglia a rovescio o m. rov.

7 6

Tenendo a sinistra il ferro sul quale sono state avviate le maglie o su cui si trova il lavoro già eseguito, e tenendo il filo sul davanti del lavoro, introdurre da dietro verso davanti il ferro destro nella maglia da lavorare che si trova sul ferro sinistro. Con un movimento in avanti dell’indice della mano destra gettare il filo sul ferro, dall’alto verso il basso e da davanti verso dietro.

8 1

Facendo passare il filo sotto al ferro, riportarlo in alto. Con l'aiuto del ferro destro, afferrare il filo e farlo passare attraverso la maglia che si trova sul ferro, estraendo così la nuova maglia, e lasciarla sul ferro destro.

8 2

Far scivolare dal ferro sinistro la maglia già lavorata, mentre la nuova maglia rimane sul ferro destro. Ripetere questi movimenti per ogni maglia a rovescio.

Maglia a diritto ritorto m. a dir. nt.

8 3

Passando dietro al primo filo della maglia che si trova sul ferro sinistro, o filo anteriore, introdurre il ferro destro, da davanti verso dietro, nella maglia, prendendo il filo posteriore, quindi lavorarta normalmente a diritto. La maglia ritorta che si ottiene, oLtre ad essere decorativa, è anche più rigida e resistente.

Maglia a rovescio ritorto o m. a rov. nt.

Passando dietro al primo filo della maglia che si trova sul ferro sinistro, o filo anteriore, introdurre il ferro destro, da dietro verso davanti,

8 4

nella maglia, prendendo il filo posteriore, quindi lavorarla normalmente a rovescio. Come per la maglia a diritto ritorto, anche la maglia a rovescio ritorto che si ottiene, oltre ad essere decorativa, è più rigida e resistente.

 

 

Invia un messaggio agli amici

JoomFreak Cause Open Source Rocks